Visualizzazione di tutti i 2 risultati

Tra le verdi colline di Monforte d’Alba, comune e territorio di nota tradizione vitivinicola, si trova l’azienda agricola “La Rachilana”; azienda fondata nel 1964 dal nonno Bartolomeo e dal figlio Mario dopo anni di duro lavoro tra i filari come mezzadri. L’azienda, oggi viene condotta da Davide e Daniela, che con i suoi 4 ettari produce Dolcetto d’Alba, Barbera d’Alba, Langhe Nebbiolo e Barolo.
Seguendo la tradizione di famiglia dove fondamentale è la qualità e non la quantità, in vigna si selezionano le uve migliori per realizzare un prodotto degno di queste colline patrimonio dell'UNESCO.
L’azienda “La Rachilana” è totalmente a conduzione famigliare dove tutti collaborano, dai fratelli Davide e Daniela alla mamma Antonella, moglie di Mario.
I vini hanno preso forma grazie all’energia e alla passione trasmessa di generazione in generazione ed il legame affettivo con il territorio e la sua cultura vitivinicola.
Guardando indietro, ma pensando al futuro l’azienda ha fortificato il legame con la terra prendendo parte al progetto “The Green Experience” dove il rispetto per l’ambiente è fondamentale per questo i diserbi ed insetticidi sono stati sostituiti da sfalcio manuale e trappole feromoni.

8,50

Barbera coltivato in pochi filari da un biotipo storico sulle colline di Monforte d'Alba

7,20

Dolcetto in purezza che offre sentori delicati. Bella acidità al palato e sentori che evolvono col passare dei minuti.