Visualizzazione di tutti i 2 risultati

L’Azienda agricola “La Torre” è stata creata nel lontano 1925 da Lucia Massolini assieme al marito Attilio Pasini, nonni dell’attuale titolare ed Enologo Attilio Pasini, sfruttando gli spazi ed i terreni di un antico cascinale del 1500 costruito sulle colline moreniche di Mocasina, frazione di Calvagese della Riviera, un comune bresciano nell’entroterra del lago di Garda, patria del vitigno autoctono Groppello di Mocasina.

Il nome deriva dalla via Torre, sede della cantina, e a sua volta è dovuto al fatto che, durante il Medioevo, lì sorgeva un imponente torrione per sorvegliare la sottostante valle del fiume Chiese.
Un posto militarmente strategico per la sua ampi e bellissima vista; difatti tutta la via Torre corre lungo la prima dorsale morenica per età di formazione.

È, o meglio, siamo una cantina a conduzione familiare che, ormai da ben 94 anni, si dedica, con passione e creatività, alla produzione di vini che esprimono al meglio le potenzialità del terroir Gardesano, nel pieno rispet- to della natura e della filosofia enologica che ci ha sempre contraddistinto.

Il nostro scopo è quello di riuscire a creare dei prodotti autentici, unici ed irripetibili come ogni vendemmia, e farvi percepire, sorso dopo sorso, l’impegno, le fatiche, la passione e le emozioni che questo splendido ed antico mestiere ci trasmette.

7,90

Vino Rosa emblema di un territorio, una cultura, una tradizione ormai secolare di breve macerazione con le bucce. Il vino di una notte.

8,50

il Mocasina è il cardine della produzione della Cantina in quanto ottenuto dal biotipo di Groppello autoctono di Mocasina.