Visualizzazione di tutti i 6 risultati

Cantine Pietrefitte è una nuova realtà aziendale che si sta affermando nel Sannio. L’azienda è in costante crescita, ed in pochi anni, può già disporre di 14 ettari di terreno di cui 8 dedicati esclusivamente alla coltura della vite.
L’azienda nasce e si sviluppa nel cuore del Sannio, ovvero, nel comune di Torrecuso, in provincia di Benevento, i vigneti si estendono sulle soleggiate colline della località Pietrefitte.
L’ottima esposizione dei propri vigneti, coniugata ad una minuziosa cura del processo di coltivazione e trasformazione, permettono all’azienda di offrire sul mercato un vino di qualità.
Il rispetto per la materia prima è testimoniato dalla scelta di produrre in conversione biologica.
Il processo di trasformazione è stato avviato nel 2015 ed è stato limitato, per scelta aziendale, esclusivamente alle uve dei propri vigneti, per poter offrire al consumatore un prodotto che rispetti determinati standard qualitativi e che sia monitorato dalla pianta alla bottiglia.
Pietrefitte è attualmente impegnata nella coltivazione e nella trasformazione di quattro vitigni, ovvero Aglianico, Falanghina, Piedirosso e Fiano, valorizzando al massimo quelle che sono le opportunità che i suoi vigneti offrono.

8,50

Fruttato, caldo, avvolgente. Vino intenso, compagno ideale di piatti a base di carne.

6,50

E’ un vino complice. Ideale per incontri a due. Di colore rosa intenso, ha caratteri delicati e gusto di frutta fresca

6,50

Rigorosa selezione manuale delle uve. I terreni argillosi creano un perfetto equilibrio fra acidità e morbidezza.

7,20

Vino versatile, che evolve man mano nel bicchiere. Ottima componente speziata che viene fuori dopo qualche minuto. Tanto frutto ed un ottima beva.

6,90

Uve di Fiano in assoluta purezza. Di qui il profumo intenso e il sapore equilibrato. Ampio ventaglio di abbinamenti.

6,90

Ha un sapore d’epoca, che il rosso brillante rievoca con particolare vivacità. Gradevole e fruttato, è un vino di facile abbinamento.